Una PELLE sempre pefetta anche tra mille impegni

Un’altra settimana sta cominciando, sono le sette di mattina, ti sei appena svegliata...e sei già in ritardo!
Ti vesti al volo, ti sciacqui il viso e sei tentata dall’uscire di casa senza trucco, ma il tuo sguardo si posa sullo specchio e...aiuto! Ed ecco chili di fondotinta per coprire le impurità, mille colpi di cipria sulla zona T, terra e phard in quantità industriale. Il risultato? Sei arrivata a lavoro in ritardo e con il trucco che già si sta sciogliendo!

Ti piacerebbe uscire di casa senza trucco e sentirti comunque a tuo agio? Vuoi una pelle sana, nutrita, luminosa e uniforme al naturale?

SCOPRI I 6 SEGRETI PER AVERE UNA PELLE SEMPRE PERFETTA, ANCHE TRA
MILLE IMPEGNI!

1. BEAUTY BRUSHING
La Beauty Brushing, o Spazzolatura Estetica, deriva da un’antica pratica messa a punto dall’abate Sebastian Kneipp e consiste nel massaggiare la pelle asciutta di corpo e viso con una spazzola in fibre naturali.
Ma quali sono nello specifico i benefici di questa tecnica?
La pelle appare immediatamente più liscia, morbida, luminosa e vellutata: la spazzolatura a secco, infatti, si comporta sulla pelle come un delicato ma efficace peeling. In questo modo, aiuta la nostra cute a disfarsi delle cellule morte e delle scorie, con un’azione disintossicante, purificante, esfoliante e levigante.
Stimola la circolazione sanguigna ed il buon funzionamento del micro-circolo, dando sollievo in caso di gonfiore e pesantezza alle gambe.
Inoltre la spazzolatura, trattandosi di una tecnica di massaggio, è una coccola per chiunque la provi! E’ un ottimo rimedio per alleggerirsi dalla tensione nervosa, rilassarsi e combattere lo stress.
Questa tecnica può essere eseguita in qualunque momento della giornata, preferibilmente al mattino prima della doccia, per iniziare al meglio la giornata. Sono sufficienti, infatti, 5/10 minuti ogni giorno per vederne fin da subito i benefici.
2. PRODOTTI DI MANTENIMENTO SPECIFICI
Il tuo viso è il tuo biglietto da visita: dovrebbe essere fresco, tonico e luminoso e per questo motivo è fondamentale prendersene cura: munisciti di prodotti professionali specifici per le esigenze della tua pelle e occupatene ogni giorno!
Ricordati tutte le mattine di proteggere e nutrire la pelle del tuo viso con una crema specifica; tutte le sere, dopo esserti struccata, non dimenticare di detergerla per pulirla da ogni residuo di trucco e dalle impurità che vi si depositano durante il giorno; dopo la detersione è buona abitudine utilizzare un tonico e una crema notte.
Accompagna la tua routine giornaliera con un peeling che favorisca il rinnovamento cellulare della tua pelle, da eseguire una volta a settimana.
3. PULIZIA VISO IN ISTITUTO
La pulizia del viso professionale in istituto, permette di purificare a fondo la pelle rimuovendo non solo le cellule morte, ma anche i punti neri, gli accumuli di sebo e i batteri che rendono la nostra pelle impura.
La pulizia del viso è consigliabile eseguirla una volta al mese circa.
4. TRATTAMENTI IDRATANTI
Quando si parla di pelle secca, si parla anche di una pelle sensibile, facilmente soggetta a irritazioni e screpolature, dal colorito spento e ruvida al tatto. La disidratazione cutanea è subordinata ad una serie di fattori climatici, costituzionali, ambientali, fisiologici e patologici non sempre facilmente individuabili: di conseguenza, quando i grassi naturali e il sudore corporeo non sono in grado di proteggere la nostra pelle da tali fattori, la nostra pelle diventa particolarmente fragile.
Per far fronte a questo problema, risulta fondamentale seguire delle regole comportamentali idonee e utilizzare prodotti cosmetici specifici.
E’ importante utilizzare prodotti professionali e recarsi in istituto per trattamenti specifici perché la cosmetica attuale, applicata al trattamento della pelle secca, non si pone come unico obiettivo quello di idratare gli strati superficiali dell’epidermide: il suo scopo principale è, infatti, quello di ottimizzarne i processi fisiologici per provvedere al mantenimento della sua salute.
5. LA BELLEZZA... VIEN MANGIANDO!
Per avere una pelle fresca, luminosa, giovane e dal colorito sano e uniforme è necessario assicurarsi di assumere i corretti principi nutritivi: la pelle, come i capelli, sono lo specchio del nostro organismo.
La nostra cute, in particolare, risente in modo significativo delle scelte alimentari quotidiane, positivamente e negativamente.
Per restituire alla pelle di viso e corpo luminosità ed eliminare le piccole imperfezioni, è importante innanzitutto diminuire l’assunzione di alcuni alimenti, quali: cibi preconfezionati, spesso ricchi di sale, grassi, conservanti ma carenti dal punto di vista nutritivo; dolci e cereali raffinati (come pane e pasta non integrali) che spesso sono causa di irritazioni cutanee e impurità; latte e derivati, che facilitano la comparsa di acne.
Al contrario, è bene che la nostra dispensa sia ricca di alimenti che contengono i seguenti nutrienti, da consumare regolarmente:
• Vitamina E: potente antiossidante, difende il nostro organismo dai radicali liberi che provocano l’invecchiamento cutaneo. Puoi trovare la vitamina E all’interno dell’olio extravergine di oliva, in pane e pasta di tipo integrale, frutta in guscio e spinaci.
• Vitamina C: oltre ad essere un’ antiossidante, stimola la rigenerazione dei tessuti e promuove la sintesi del collagene. La trovi negli agrumi, in frutti come kiwi, fragole, frutti di bosco, melone, mele e verdura quali pomodori, cavoli peperoni, asparagi.
• Omega 3: favoriscono l’elasticità cutanea e hanno una buona azione antinfiammatoria. Sono contenuti all’interno del pesce azzurro.
E ovviamente...ricordati di bere almeno due litri di acqua al giorno!

6. TROVA IL TEMPO PER PRENDERTI CURA DI TE!
Immagino tu stia pensando che quanto fino ad ora elencato sarebbe molto utile e interessante...se solo avessi il tempo di metterlo in pratica!
Il lavoro, la casa, la famiglia, le commissioni...spesso 24 ore non bastano per fare tutto, lo so bene. Tuttavia, prova a fermarti un attimo e a ricordare: quand’è stata l’ultima volta che ti sei concessa un bagno caldo o che sei andata l’estetista?

Ricordati che tu sei importante!

E’ fondamentale che ognuno di noi coltivi le proprie passioni e si prenda cura di se’.
Cerca di dedicare almeno mezz’ora al giorno a te stessa: una passeggiata, sport, il tuo hobby preferito, un bagno caldo, un massaggio, un trattamento al viso o un giro per negozi.
Puoi rinunciare a qualche commissione, il supermercato è aperto anche domani...ma non puoi rinunciare al tuo benessere fisico e mentale! Dedicare del tempo anche a te stessa e non solo agli altri ti aiuterà ad alleviare lo stress e la tensione di ogni giorno, a farti affrontare le giornate carica e positiva e...a vederti più bella!

 

a cura di: Andrea Giuriato - Andrea Beauty Spa - Marostica

Scrivi un commento